Che cosa fa un Interior designer?
L’Interior designer è una figura professionale che sa ascoltare le esigente del proprio cliente cercando di trasformare tramite la progettazione degli interni le emozioni e la personalità di una casa e non solo, anche ristornati, uffici, show-room sono altri campi di competenza.
Molte volte il ruolo dell’Interior designer viene confuso e limitato dalla figura dell’arredatore, tutt’altro, purché non sia un Architetto ha le competenze di studiare e progettare interni come tale.
Alla base di ogni progetto c’è la conoscenza tecnica, primo passo necessario per la suddivisine di un appartamento, qualora nascesse la necessità di una ristrutturazione d’interni completa o la progettazione della parte impiantistica. In poche parole possiamo dire che un Interior designer ha a tutti gli effetti le stesse doti e le stesse capacità professionali di un Architetto.
Un’altra qualità importante è quella di sapere sfruttare al meglio ogni piccolo spazio in grado di trasformarlo in un ambiente funzionale. Grazie alle nuove tecnologie potrai avere dei rendering 3d, delle immagini fotorealistiche che ti permetteranno di avere un’anteprima del progetto finale. Ti invieremo anche delle tavole tecniche le quali serviranno sia alla ditta/impresa che si occuperà della ristrutturazione, sia a te per capire in modo più semplice la realizzazione dei nuovi spazi e/o disposizioni, cosi sarà più facile ristrutturare.
Ti aiuteremo ad arredare casa con idee originali, progettare arredamenti moderni e di tendenza con nuovi colori e disposizioni, ti faremo scoprire le nuove tendenze dell’Interior design.